Friulchem spa

Investor Relations

Titolo progetto: SMART CLOT Finanziamento del Progetto: Progetto finanziato dall’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Friulchem Spa è beneficiaria di un contributo a valere sul Bando POR FESR 2014-2020. Attività 1.3.b. “– Bando DGR 1489/2017 con un progetto dal titolo SMART CLOT, con il supporto finanziario da parte dell’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il progetto di R&S, realizzato mediante la costituzione di un ATS tra la nostra impresa e i partner Sedicidodici Srl e CRO di Aviano, ha l’obiettivo di sviluppare uno strumento diagnostico innovativo per la valutazione “ex vivo” del potenziale trombotico-emorragico in soggetti con patologie cardiovascolari e oncologiche. Automazione, industrializzazione e validazione clinica. Nell’ambito del progetto Friulchem parteciperà allo sviluppo di un aspetto non trascurabile del sistema, riguardante le attività di supporto necessario allo sviluppo di dispositivi monouso che costituiscono la parte strategica del sistema.

Obiettivi principali del progetto:

  • Sperimentare, produrre e infine validare clinicamente il dispositivo diagnostico Smart Clot;
  • Creazione di un dispositivo automatizzato a basso costo che possa essere introdotto negli ambienti clinici ospedalieri.

Il progetto è stato approvato con una spesa ammessa di € 138.977,50 e ci è stato concesso un contributo di € 41.367,52.

Torna in alto